NoSmoking Run 2017. In piazza per la prevenzione: la valutazione del rischio cardiovascolare a chiunque lo desideri

29/09/2017

News Farmauniti

NoSmoking Run 2017. In piazza per la prevenzione: la valutazione del rischio cardiovascolare a chiunque lo desideri

LE FARMACIE UNITE PER LA NO SMOKING RUN

In piazza per la prevenzione: la valutazione del rischio cardiovascolare a chiunque lo desideri

 

Un evento sportivo che coniuga movimento fisico e prevenzione, salute e informazione. Anche le farmacie torinesi – aderenti a Farmauniti -  parteciperanno alla No Smoking Run, un’occasione che sostiene il legame tra sport e prevenzione. Un’opportunità per parlare dei problemi legati alla salute e al benessere di tutti i cittadini, in cui le farmacie si pongono in prima linea contro la dipendenza da tabacco.

Consapevoli che la prevenzione si fa non solo all’interno della farmacia dietro al bancone, ma uscendo e andando in piazza ad incontrare i cittadini, Farmauniti, con l’appoggio di Federfarma Torino e con il supporto di XYZ,

ha aderito con entusiasmo ad essere partner del Medical Village della No Smoking RUN.

L’obiettivo è di rappresentare, con un messaggio positivo e vitale come l’attività fisica, l’impegno nella lotta alla dipendenza. Le patologie cardiovascolari rimangono oggi la prima causa di morte in Italia e il fumo è ancora uno dei principali fattori di rischio.

All’interno del Medical Village, in piazza San Carlo, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 allo stand Farmauniti – con il patrocinio di Federfarma Torino – offriremo al pubblico un percorso di valutazione del rischio cardiovascolare che comprenderà la misurazione del peso corporeo, massa grassa e massa magra,  calcolo del BMI e misurazione circonferenza vita, la misurazione pressione arteriosa e la registrazione dell’elettrocardiogramma e sua telerefertazione a cura della cardiologia dell’ospedale Maria Vittoria di Torino.

 

Scarica allegato

 

 

« torna all'elenco